Per assicurati con Polizze Siscos

 

Tutti gli operatori assicurati con polizze SISCOS possono usufruire dell'assistenza assicurativa. Siscos è a disposizione per informazioni e per tramitare con gli enti assicuratori le richieste di rimborso spese / indennizzo, allo scopo di facilitarne e velocizzarne l'iter.

NOTA: La SISCOS è contraente di polizze collettive stipulate nell'interesse dei propri associati. Allo scopo di garantire la copertura di rischi altrimenti difficilmente assicurabili, a suo insindacabile giudizio SISCOS applica criteri e limitazioni che consentono il mantenimento di condizioni ottimali sia dei premi che delle prestazioni. Le condizioni applicate sono quelle riportate nelle Note Informative delle singole polizze.
Si indicano, in sintesi, le caratteristiche principali:
- Le coperture assicurative si intendono "temporanee"e hanno validità esclusivamente durante la permanenza nel/i paese/i in cui l'operatore presta servizio e per il periodo di servizio previsto contrattualmente.
- La polizza Malattia- Rimborso Spese Mediche non vale nel paese di provenienza, fatta eccezione per l'estensione di garanzia, applicabile sia in caso di rimpatrio sanitario per grave patologia che necessiti cure immediate non praticabili in loco per mancanza di strutture adeguate, sia per grave patologia contratta in servizio e manifestatasi dopo il rientro.

Nella sezione ASSISTENZA AGLI ASSICURATI sono disponibili le note informative delle polizze, con indicazioni sulle procedure per rimborsi e indennizzi, ed i  testi completi delle polizze. Poiché le polizze a disposizione sono diverse, accertarsi di quali sono le coperture attivate.

Scarica la GUIDA SINTETICA


Per associarsi ed usufruire dei servizi:

Associarsi non comporta alcun costo

Per stipulare online e controllare le polizze



[ password dimenticata? ]